Materiali riciclati e riciclabili: il futuro

Materiali riciclati e riciclabili: il futuro

Scopri Danor: produzione occhiali conto terzi sostenibile

Gli occhiali da sole, in particolare quelli costruiti con precisione e con gusto, sono accessori pensati appositamente per durare, sopravvivendo al tempo e alle mode. Fa piacere, però, sapere che è possibile realizzarli in materiali non solo riciclati, ma nuovamente riciclabili!

Da tempo ormai Danor, specialista nel settore della produzione occhiali conto terzi con metodo ad iniezione, sia per i brand più alla moda, che per quelli focalizzati sul mondo dello sport, ha deciso di optare per tutta una serie di materiali dalle spiccate caratteristiche green.

Un esempio? Grazie alla partnership con Aquafil, abbiamo il piacere di impiegare nella nostra produzione occhiali conto terzi uno specifico nylon rigenerato che deriva dal recupero di plastiche disperse nell’ambiente, come quelle recuperate durante la pulizia di mari e oceani.

Un altro materiale ancora è quello che ci piace chiamare “vegano”, ovvero un tipo di bio-resina composto per il 65% da sostanze biologiche (ad esempio l’olio di ricino), creato riducendo le emissioni di CO2 del 40% circa, rispetto alle controparti petrolchimiche.

Si tratta senz’altro di un grande valore aggiunto per chiunque sia alla ricerca di un fornitore di occhiali da sole: unire il prestigio del Made in Italy ai temi della sostenibilità, significa disporre di leve molto interessanti, nella promozione del proprio marchio.

Inoltre, scegliere Danor significa sia poter realizzare ogni proprio progetto, compresa la realizzazione dello stampo, che avere accesso ad una vastissima gamma di modelli già esistenti.

Contattaci per tutte le informazioni: puoi scriverci a estero@danor.it oppure chiamarci allo (+39) 0332 799 887


Accetto la modalità di trattamento dati descritte nella pagina Privacy Policy