Processi di produzione
Il vero Made in Italy
Tutte le fasi di produzione vengono eseguite all’interno dell’azienda.
Nei reparti si respira l’alta artigianalità italiana e la dedizione quotidiana di chi ogni giorno si prende cura del singolo particolare, garantendo l’eccellenza del Made in Italy dei prodotti.
La qualità è garantita fin dall’inizio del processo di produzione scegliendo materiali nobili come il Grilamid TR90, di superiore qualità svizzera, o altri materiali innovativi, di ultima generazione ed ecologici.
Il reparto di stampaggio è dotato di macchinari specializzati con anche la possibilità di stampaggio a doppia iniezione.
Nel reparto di burattatura a vibrazione ogni singolo occhiale viene sottoposto ad un meticoloso e delicato processo di smussatura delle superfici. Le montature grezze vengono sottoposte a levigatura a ceramica o burattatura a legno, vengono poi accuratamente lavate con appositi macchinari ad ultrasuoni, ottimizzandole così per la fase di verniciatura.
Il reparto di verniciatura è il vero fiore all’occhiello di Danor. Interamente rinnovato nel 2017, il reparto presenta moderni ambienti pressurizzati e camere bianche che consentono un elevato aumento dell’efficienza, l’abbattimento delle emissioni nocive e l’ottimizzazione dell’organizzazione interna del lavoro.
La fase di verniciatura avviene utilizzando vernici 100% italiane, all’acqua e prive di solventi, nel rispetto di una filosofia green a cui Danor da sempre è attenta.